FOREXCOM:USOIL   CFDs on Crude Oil (WTI)
Come sappiamo c'è una correlazione diretta tra petrolio e dollaro canadese e di conseguenza una correlazione inversa tra petrolio e la coppia USDCAD. È abbastanza evidente che USDCAD sta bussando alla resistenza a 1.2900 già da un po di tempo mentre il petrolio ha ancora un bel pò di spazio per due supporti interessanti.
A questo punto, una eventuale rottura della resistenza di USDCAD aprirebbe interessanti scenari Long per questa coppia che pertanto monitorerò con attenzione. Il prossimo target per USDCAD lo ho individuato in area 1.3200 .
Come sempre ... staremo a vedere.
Comment:
Solo adesso ho visto che avendo messo due grafici in parallelo il sistema mi ha considerato l'idea Long per WTI, in realtà, come dice il titolo reale il Long è per USDCAD, anche se finora il segnale non è ancora scattato perché siamo al di sotto della resistenza. Se ciò non accadesse è meglio non entrare in questa operazione.
Comment:
Il segnale Long è scattato ... la correlazione col petrolio non ha deluso le aspettative.

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.