Alex975

Tezos in buon ritmo ciclico ora sulla resistenza

Dal punto di vista grafico, Tezos ha avuto i primi segnali di forte partenza a Dicembre 2020, mettendo a segno in 5 mesi un rialzo di quasi il 500% per poi subire con violenza la correzione di Maggio ’21 dove ha perso oltre il 70% in due settimane. Il rimbalzo dei mesi successivi fino ai massimi a 9$ di Ottobre’21 è stato sostenuto da una serie di annunci del suo utilizzo nel mondo degli NFT.
Allo stato attuale è evidente la fase bearish in cui si era avvolto il prezzo. Graficamente abbiamo la diagonal trend verde che può fare da supporto, ma come tutte le diagonal ha un valore minore rispetto ad una statica.
Abbiamo un ampia area volumetrica con un PoC che passa a 2,6$, ovviamente anche gli indicatori sono tutti scarichi.
Risulta invece interessante a livello di analisi ciclica la giuntura dei punti A di acquisto in cui cicli lunghi e brevi stanno convergendo, infatti il prezzo possiamo vedere ha sentito il tempo ed è partito.
Anche a livello di indicatori possiamo vedere che si sta impostando bene, anche se non c'è ancora segnale weekly.

Allego l'analisi di Ottobre dove già segnalavo la ciclicità.

Author for Cripotovaluta.t e Fxempire.it

Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.