cryptototrade_official

BTCUSD - Analisi del 10.05.2020

BITFINEX:BTCUSD   Bitcoin
Nella sessione di oggi Bitcoin ha subito un forte crollo bruciando più del 15% in poche ore, per poi rimbalzare sul livello di supporto a 8.000 recuperando un timido 5%.
Qual'è stata la ragione di questo dump? Il motivo è semplice e l'avevamo già anticipato nelle precedenti analisi: la quotazione aveva raggiunto un importante livello di resistenza pluriennale dove c'è stata un'inevitabile liquidazione massiva da parte di chi era long dai 4.000.
Ora che abbiamo affrontato senza successo la downtrend line di resistenza (Linea 1 - TF:1W) la fiducia dei compratori si è abbassata, che ritirandosi dal mercato daranno spazio alla forza degli orsi.
Il livello critico da tener d'occhio ora sono gli 8.000, qui troviamo sul TF:1D una trend line che sta facendo da supporto dall'inizio del movimento rialzista iniziato a marzo, più le medie mobili esponenziali 50 e 200 in formazione golden cross, il che potrebbe essere un segnale bull. Allo stesso tempo, poco più in basso, sul TF:1W, troviamo la EMA50 e la EMA20 che fanno da supporto.
Un cedimento di quest'ultimo confermerà l'inversione del trend di medio periodo, convertendolo in bear market.
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.