MartinaAndreaProvenzano

EURCHF » Short da resistenza storica (Parte 2)

Short
FX:EURCHF   Euro / Swiss Franc
Buongiorno ragazzi,

Questo cross si sta comportando peggio di una donna davanti alla scelta di un paio di scarpe. Siamo sempre a ridosso della solita resistenza, cosa che due settimane fa mi ha dato un segnale di entrata short, ma che purtroppo ho dovuto chiudere in pari, a causa di una brutta lateralità durata più di una settimana e mezza. (Vi linko qui sotto l'analisi)

Possiamo vedere, sul grafico settimanale, che ormai ci troviamo in un trend ribassista dal 2007.


Tracciando Fibonacci dell'intero trend non vedo nulla di particolare, infatti i prezzi hanno rotto il 23.6% ma non sono arrivati fino al 38.2%, trovandosi bloccati dalla resistenza del "Cigno Nero".


Se invece traccio Fibonacci del solo ultimo impulso ribassista, vedo che al momento i prezzi si trovano proprio a ridosso del 78.6%, in concomitanza con 1.2000.


Da qui mi traccio sul grafico ogni linea, poiché mi piacerebbe puntare ai minimi storici, ovviamente con tante operazioni, e capitalizzazione della prima, ma chiaramente dovrò fare attenzione ai vari livelli di supporto, che si trovano in concomitanza con i ritracciamenti Fibonacci.

Inserisco Ichimoku, e vado a prendere in considerazione periodi più recenti:


La cosa più lampante al momento è la mancanza di disequilibrio.


Anche le Bande mostrano la stessa situazione.

Vorrei inoltre portare l'attenzione sulle candele stesse, che, dopo due settimane di rallentamento, in prossimità della resistenza, questa settimana sembrano aver preso forza ribassista.

>> Giornaliero <<


Passando al daily possiamo vedere che i prezzi infatti stavano subendo una compressione, con un triangolo ribassista, che al proprio al momento sembra stiano rompendo.


Ichimoku si presenta in disequilibrio, e vediamo adesso un netto rifiuto della Tenkan, con prossimo obiettivo la Kijun.

>> H4 <<


Su H4 trovo già la mia entrata, che andrò a precisare su H1.
Entrata a retest della resistenza, Stop su due massimi precedenti, e target sui minimi.


Insieme alla rottura del supporto, stimo assistendo ad una rottura netta di Ichimoku, che quasi sicuramente avrà bisogno di un ritracciamento.

>> H1 <<


Terrò l'operazione sotto controllo proprio su questo timeframe, dove il primo ostacolo sembra essere la Kijun giornaliera, da lì partirà la mia capitalizzazione dell'operazione.
Comment:
Scusatemi, mi sono persa H4 con Ichimoku, eccolo qua:

Trade active:
Ordine scattato:

Trade closed manually:
Operazione chiusa per invalidazione massimi:


⛩ ENTRA NELLA COMMUNITY DEGLI ICHIMOKERS
>> bit.ly/Ichimokers

🎥 PATTERN DEL PREZZO: Cosa Sono e Come Usarli
>> bit.ly/37O7O1z

📷 SEGUIMI SU INSTAGRAM
>> bit.ly/InstagramMartina

🇨🇭IL MIO BROKER
>> bit.ly/BrokerSwiss
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.