WD_GANN

EURUSD: 1,070 PER ANDARE A 1,13?

Short
WD_GANN Updated   
FX:EURUSD   Euro / U.S. Dollar
"Nel primo impulso è già compreso tutto il movimento futuro" questo mi è sempre risuonato e mi ha condotto ad approfondire i lavori di Gann e Hosoda che, secondo me, da posti distanti ed approcci diversi sono arrivati a conclusioni simili.

Come ipotizzato nella precedente idea, Fiber in D1 si è fermato sulla proiezione NT posta a 1,10 circa e adesso sta andando a cercare lo slancio per salire verso le proiezioni N e V in area 1,13.
Se genero nuove proiezioni di Hosoda (in D1) sullo swing ABC che inizia col massimo del 29/11 mi ritrovo di nuovo una proiezione NT in area 1,10 e poi una proiezione N verso 1.072 (tra l'altro in concomitanza della 1x1 di GANN) dove ( stranamente :) ) questo valore creerebbe un nuovo swing (dove la A inizierebbe l'8 dicembre) che darebbe come target di Hosoda area 1,13.
Per completezza devo dire che questa ultima ipotesi è da verificare bene in quanto in D1 non si è formato ancora un massimo, almeno come io lo intendo.
Trade active:
Oltre la formazione della candela Doji (in D1), Fiber ha fermato il rialzo in prossimità di una proiezione N (importante) di Hosoda e di un angolo 1x1 di Gann. No sono certezze di una correzione importante ma ottime indicazioni per avermi fatto aprire uno Short con S.L. sopra il massimo (in D1) di Ieri. Se è ancora vera l'ipotesi di un primo obiettivo di medio periodo a 1,13, per un calcolo inverso delle proiezioni di Hosoda, il prezzo potrebbe tornare in area 1,080/1,078.
Auguro buone feste a tutti.
Trade active:
Le proiezioni di Hosoda in H1 restituiscono area 1,10 (Onda N) che è un valore simile alla proiezione NT in D1. La NT è sempre lo spartiacque, il prezzo viene rifiutato oppure accelera nella direzione da cui arriva. Se 1,13 è il prezzo dove Fiber vuole andare (Onde N e V in D1) allora 1,098 sarebbe il prezzo ideale per creare un ABC con il minimo 08/12, il massimo 28/12 e il minimo ? (a 1,098 appunto). Se l'Onda NT (D1) non dovesse fermare il movimento in discesa, allora gli angoli di Gann (la 2X1 discendente e la 1X1 ascendente) potrebbero essere i supporti dai quali ripartire. Tutto ciò da confermare con lo sviluppo del prezzo che è sempre libero di fare quello che vuole.
Buon Anno.
Trade active:
Giornata sulle montagne russe per Fiber dove i giocatori si sono scontrati pesantemente e non ci sono stati ne vincitori ne vinti, solo molti S.L. catturati
La mia personale visione osservando grafici in D1:
-Grafico A
L'angolo 2x1 (discendente) ha fatto da supporto alla discesa così come si era comportato da resistenza il 29/11. Il prezzo 1,10 si è dimostrato ancora una volta lo scoglio per la direzione verso 1,13 , prezzo indicato dalle proiezioni N e V di Hosoda. Per l'obiettivo però si deve superare una fascia di prezzo 1,1000-1,1030 dove oltre a tre proiezioni NT passa anche un angolo ascendente di Gann.
-Grafico B
Qui gli angoli di Gann ci suggeriscono la possibilità di una discesa verso l'angolo 1x1 a circa 1,083 senza che questo interrompa la view rialzista, cambierebbero soltanto le proiezioni di Hosoda. Questa discesa riequilibrerebbe il prezzo/tempo (toccando la 1x1) cosa che mi aspettavo nel minimo precedente dell'8/12.
Sostanzialmente possiamo soltanto guardare cosa succede e comportarci di conseguenza.
Buona Befana.

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.