MauroPucciarelli

RIPUBBLICO QUANTO SCRITTO A INIZIO SETTIMANA

Short
TVC:FTMIB   Milano Italia Borsa Index
La prossima settimana si apre orfana di WS, quindi è possibile una seduta dai volumi ridotti e bassa volatilità.

Dico possibile perché i fdp potrebbero anche approfittare dei books non molto densi per spingere con maggiore facilità i prezzi verso i loro obiettivi.
Altrettanto possibile, al contrario, che vogliano aspettare ancora - magari aggiornando ulteriormente i massimi - per fare pesca grossa.

Solo il mercato ci dirà quando ( non ho detto se) ci sarà lo storno.
Chiedo scusa, fin da ora, a quanti utilizzano metodi di lettura diversi, tutti apprezzabili ma allo stesso tempo del tutto inadeguati ad un mercato facilmente manipolabile come il nostro.
I fdp fanno il bello ed il cattivo tempo e studiano i grafici come noi...verificano gli indicatori come noi...e solo quando ritengono di ottenere il massimo guadagno si muovono in barba ai cicli, alle onde agli indicatori...

SOLO UNA COSA NON POSSONO FARE, se non perdendo anche loro denaro ( vi pare plausibile?): abbandonare al loro destino i loro figlioletti amati ( contratti short ) aperti a livelli più bassi L1, L2 e L3.
Certo, potrebbero anche farlo, come tanti Ugolini, solo se trovassero modo di abbuffarsi in altro modo, ma ritengo la cosa piuttosto improbabile.

Mi aspetto dunque, che i livelli indicati saranno i livelli della prossima settimana per aprire gli shorts.
E' ovvio che saranno i volumi a decretare la bontà del movimento; è altrettanto ovvio che i vari livelli potranno essere, se non rotti violentemente, supporti temporanei ( quindi TP intermedi) prima di giungere al target probabile di questo movimento: area 24.000.

Se raggiungiamo questo target senza andare troppo più basso il trend principale, che ricordo è estremamente positivo, non sarà per nulla intaccato ma anzi rafforzato da un salutare scarico tecnico.
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.