GordonGeko1

Ftse Mib future: livelli chiave per la gionata di oggi

Short
GordonGeko1 Updated   
MIL:FTSEMIB   None
Il Ftsemib future nelle giornata di ieri torna a soffrire nonostante un'apertura in grande spolvero, con un massimo relativo a 19.870 che non ha illuso gli operatori in quanto da quel livello i prezzi hanno iniziato a scendere inesorabilmente.

Nelle ore successive le vendite hanno spinto i prezzi prima a ridosso di 19.580 e successivamente fino al minimo giornaliero di 19.330, altro importante livello di supporto.

Il pattern candlestick disegnato sul grafico daily denominato dark cloud cover, ha dunque implicazioni negative suggerendo il ritorno della corrente dei venditori in prossimità di una fascia di prezzo già fortemente dominata dalla tendenza ribassista.

Anche l'indicatore di trend Cci sul grafico orario torna a flettere assumendo valori negativi e una pendenza della linea orientata verso il basso, evidenziando o un incremento dei venditori oppure l’incasso da parte dei compratori della posizione aperte il giorno prima.

Quale che sia la componente del mercato a prevalere il segnale emergente ieri è che il movimento discendente ha ripreso in mano l’iniziativa senza aver dato mai prova di cedimento, prospettando per la giornata di oggi la violazione di 21.300 punti.

Strategia intraday

Per le posizioni long: evitando sempre la prima mezz’ora di contrattazione, attendere la stabilizzazione della fascia di prezzo compresa tra 19.380 e 19.590 punti prima di azzardare nuovi acquisti, rischiando sempre al massimo 100 tick e target oltre 19.760 punti.

Per le posizioni short: collocare un ordine pendente a ridosso della resistenza di 19.680, solo se nella tarda mattinata i prezzi dovessero avere difficoltà a oltrepassare la resistenza indicata o anche livelli più in alto come 21.740 e 21.830, sempre con un profilo di rischio contenuto entro 120 tick di stop loss e target a ridosso di 19.480.
Comment:
propesttando la violazione di 19.300 punti

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.