Stefano_Rivoira

GBPUSD BUONA REAZIONE IN ZONA D'ACCUMULO RIALZISTA SECONDARIA

Long
FX:GBPUSD   British Pound / U.S. Dollar
Ciao a tutti, ecco un aggiornamento della Sterlina Inglese contro il Dollaro Americano.

Nella scorsa analisi vedevamo diverse sequenze, rossa rialzista che è stata completata e quindi l'ho tolta per pulire il grafico, arancione rialzista che rimane attiva, verde rialzista che è stata completata perciò l'ho tolta per il medesimo motivo della rossa ed infine vedevamo la zona correttiva rialzista gialla che era il rintracciamento totale della sequenza completata verde nonché anche il rintracciamento di BC arancione quindi considerabile anche come una zona correttiva rialzista secondaria della sequenza rialzista arancione.

Nella precedente analisi vedevamo che il mercato aveva appena raggiunto la zona ed ora vediamo che dopo essere uscito per poco dalla zona poi è rientrato rispettandola e per ora sembra seguire il setup rialzista che essa ha generato.

Personalmente vedo due scenari:

1. Il prezzo continua rialzista attivando la gialla e piano piano andando verso la C arancione.

2. Questa potrebbe essere l'opzione più probabile se il mercato decide di tornare indietro.
Come vediamo dal grafico il prezzo ha sfiorato la zona correttiva rialzista arancione e notiamo anche che il movimento 0 - A arancione è stato abbastanza impulsivo per poi fare un movimento A - B (che dovrebbe essere correttivo) anch'esso leggermente impulsivo perciò questo mi lascia intendere che probabilmente il movimento B - C arancione potrebbe essere poco impulsivo e più correttivo perché potrebbe non aver accumulato abbastanza forza al rialzo da dover rintracciare un'ennesima volta.
Se questo dovesse accadere allora la zona più probabile potrebbe essere il rintracciamento totale della sequenza arancione ovvero la zona correttiva rialzista viola.

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.