piott1

GBPUSD - Test della kijun dalla Lagging Span H4

Education
FX_IDC:GBPUSD   British Pound / U.S. Dollar
All'apertura dei mercati di Domenica 27/10 sera fino a lunedi mattina/primo pomeriggio si potranno ottenere importanti conferme dall'ichimoku sul TimeFrame delle 4 ore, osservando la lagging span in relazione alla kijun, dato che i prezzi li ha sorpassati al ribasso come anche la Tenkan e l'unico ostacolo rimasto per uno short è l'eventuale supporto che fornirebbe la kijun. Inoltre, ci troviamo a ridosso di una resistenza, divenuta supporto dopo la rottura, nel grafico 4 ore nei pressi di 1.2800, quindi rappresenta un ostacolo in linea con la posizione della kijun 4 ore .
Dunque ritengo la zona attuale molto interessante per quanto concerne la domanda e l'offerta, se switchamo nel grafico giornaliero si nota come la kijun si sia appiattita nei pressi di una zona di supply&demand gia verificata in precedenza, cio potrebbe portare a pensare come la recente ascesa dei prezzi possa aver trovato una pausa. Se osserviamo la distanza attuale tra il prezzo e la kumo verde, ci rendiamo conto che essa è notevolmente ampia rispetto a situazioni di trend crescente a tutti gli effetti: mi potrei aspettare una correzione.
Sempre nel giornaliero si notano le rejections dei prezzi presso una resistenza giornaliera (verde) al livello 1.3000, inoltre è possibile constatare che l'attuale livello dei prezzi coincida col prolungamento della Senkou span B sia per l'ultima cloud rossa che per la precedente verde, per cio è possibile dedurre che la zona attuale è una zona di sufficiente equilibrio e non a caso i prezzi sono tornati indietro dopo il test di 1.3 come resistenza.
Infine, regredendo di timeframe fino all'orario, due cose risaltano a colpo d'occhio: 1) le nuvole sono diventate rosse e si situano sopra il livello dei prezzi.
2) la kijun appiattita poco prima dell'attuale prezzo coincide col prolungamento della SSB.
I prezzi si torvano attualmente sulla parte superiore di una trend rialzista che potrebbe anche comportarsi da supporto, mi aspetto un probabile retest della SSB/Kijun , dopodiché si potra scendere a conclusioni quando il prezzo, dopo aver rittestato questa zona (circa 1.2870) darà segnali rialzisti o ribassisti in funzione della lagging span. Quindi possibile punto d'entrata, indipendentemente dal long o short, si situa proprio nell'intorno di 1.2870.
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.