Marco_Bernasconi

17 Agosto2021: Analisi all’apertura di Wall Street

NASDAQ:IXIC   Nasdaq Composite Index
I future USA sono in calo: S&P 500 -0,54%, Nasdaq -0,68%, Dow Jones -0,62%, sulla preoccupazione che la ripresa economica degli Stati Uniti stia perdendo spunto dopo che le vendite al dettaglio degli Stati Uniti di luglio sono scese più del previsto.
· Gli indici azionari erano già sulla difensiva nel trading notturno sul riporto negativo dovuto ai titoli tecnologici cinesi dopo che il governo cinese ha aumentato le regolamentazioni contro le società internet.
· La preoccupazione che la pandemia stia peggiorando sta anche pesando sulle azioni dopo che la media di 7 giorni di nuove infezioni di Covid negli Stati Uniti è salita ad un massimo di 7 mesi arrivando a 134.013 casi ieri.

Le azioni sono in calo a livello globale. L’indice Euro Stoxx 50 oggi è in calo del -0.33% sil minimo settimanale.
· Le preoccupazioni che l’aggravarsi della pandemia possa far rallentare la ripresa sono in aumento oggi. Il Telegraph britannico ha riportato che i ricoveri nel Regno Unito da Covid sono saliti al livello più alto da marzo.
· Lo Shanghai Composite cinese ha chiuso male sotto del -2.00% sul minimo settimanale.

· I titoli tecnologici cinesi soffrono dopo che sono stati inaspriti i regolamenti sulle società internet.

· Il governo cinese ha emesso una bozza di regole che vietano la concorrenza sleale tra gli operatori di piattaforme online in Cina.

L’indice azionario giapponese Nikkei ha chiuso con un -0,36% al minimo delle ultime due settimane, trascinato in negativo dal calo dei titoli tecnologici cinesi.
· I titoli giapponesi sono stati anche sotto pressione dopo che il governo giapponese ha esteso lo stato di emergenza pandemica in sette prefetture, tra cui Tokyo, fino al 12 settembre.
· Le vendite al dettaglio statunitensi di luglio sono scese del -1,1% m/m e -0,4% m/m ex-auto, più deboli delle aspettative di -0,3% m/m e +0,2% m/m ex-auto.

L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo personalmente alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari. L'intento di questa analisi è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.