cerusico

SHORT FINO A SUPPORTO

Short
FX:USDCAD   U.S. Dollar / Canadian Dollar
Sera!

Dunque piccole considerazioni sul 1D (analizzo sempre questo time frame perchè mi dà meno falsi segnali):
Il prezzo ha avuto un' inversione sul supporto storico a 1.2500 "rimbalzando" con un netto engulfing bullish fino ad una resistenza storica che ho individuato a 1.2700, resistenza che è stata toccata 2 volte......però......la seconda volta si è formata una bella pin bar (per gli estimatori della price action) ribassista che ha riportato il prezzo in chiusura sotto la trend line.
Questo cosa mi porta a pensare? Che la trend line è "forte" così come la media mobile a 50 periodi che è stata testata più volte.

Detto questo avanzo i miei famosi.....

PRO della mia tesi short:
- pin bar ribassita respinta dalla resistenza storica
- media mobile a 50 periodi che funge da resistenza
- trend line ribassista "forte"
- sia il CCD che lo stocastico/momentum sembrano evidenziare divergenze ribassiste in concomitanza col segnale della pin bar
- la resistenza a 1.2700 potrebbe essere considerata affidabile in quanto il prezzo ci ha indugiato più volte per poi tornarvi sotto.

I CONTRO della mia tesi:
- potrebbe essere un doppio massimo quello che si è formato, ma non lo interpreto così in quanto la shadow della seconda candela è troppo marcata
- i volumi non sono in ribasso, ma anzi, sono aumentati ogni volta la resistenza veniva testata il che potrebbe portare a supporre una forte pressione toro per romperla
- il MACD non evidenzia ribasso
- siccome penso ad un ribasso potrei vedere segnali "che mi fanno comodo"

Siccome i PRO della mia tesi sono maggiori dei contro penso di entrare short quando il prezzo toccherà meta della shadow della pin bar e posizionare il mio stop loss sulla resistenza a 1.27.
Profit eventualmente sul supporto storico a 1.2500
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.