cryptototrade_official

BTCUSD - Analisi 13.07.2020

BITFINEX:BTCUSD   Bitcoin
Nella scorsa settimana la quotazione ha rotto timidamente a rialzo la trend line di resistenza del canale discendente, muovendosi in un range con una variazione di poco più dell’1% giornaliero.
Stiamo assistendo a uno senario di forte indecisione con i vari indicatori e oscillatori piatti. I prezzi sono attualmente supportati dalla media mobile esponenziale a 50 periodi che si attesta in area 9200, ma stanno facendo fatica a restare al di sopra di quella più veloce a 20 periodi.
Una chiusura al di sopra di quest’ultima potrebbe portare i prezzi a ritestare la resistenza biennale (R- 2Y) in area 9400/9500, ma prima ci aspettiamo un ulteriore ostacolo sulla trend line di resistenza mensile (R – 1M).
L’unico segnale positivo che possiamo vedere a oggi è la chiusura settimanale positiva che ha fatto registrare un timido +3%, il quale non è sufficiente a determinare un’entrata long.
Al contrario, con una rottura a ribasso delle medie mobili riporterà i prezzi verso il supporto a 8.800 con buone possibilità di rottura verso gli 8.600. In questo modo potrebbe avanzare lo scenario bearish descritto nella precedente analisi.
Ci teniamo a precisare che secondo i nostri riferimenti lo scenario ribassista è ancora valido e fattibile, segnaliamo inoltre una divergenza bearish nascosta evidenziata dai prezzi che stanno formando massimi decrescenti e l’oscillatore Stoch in crescita.
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.