Alex975

Dax in fase di comprensione con box distributivo.

Short
XETR:DAX   DAX Index
Questa settimana analizzo il Dax, ma ha una situazione similare in quanto a difficoltà interpretativa sia al Fib che allo Stoxx.
Prendo il Dax in quanto rispetto agli altri due sta avendo forze leggermente più basse.
Se guardate il Fib questa settimana è stato il più forte, nell’intraday mentre Dax e Stoxx correggevano al ribasso, restava praticamente immobile o perdeva pochi punti.
Infatti il Fib ha rotto i massimi degli ultimi 10 giorni rispetto sia a Dax che SP500 (allego analisi su S&P di alcuni giorni fa).

Nel grafico ho evidenziato un box di compressione, che sta svolgendo più una fase distributiva che di accumulo, che potrebbe dar vita ad un impulso molto forte in caso di rottura. Credo che se i prezzi andassero sotto 12860 darebbero una indicazione ribassista.
Comunque come ho esordito non è una situazione facile da decifrare in quanto c’è molta assimentria grafica in questa fase tra i principali indici, Stoxx, SP500, Fib.


Author for Cripotovaluta.t e Fxempire.it

Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.