TVC:FTMIB   Milano Italia Borsa Index
LONG & SHORT

Fabio Pioli





Il future sul Ftse Mib è sulle sue resistenze di periodo (23.000 punti) e distante dai suoi supporti (20.500 punti) (Figura 1)



Figura 1. Future FtseMib40 – grafico settimanale.



Di per sé questo è bastante per allontanare l’ idea di comprare.

Ma a complicare un poco il quadro sono i gap, che si presentano sia in alto (a 24.635) sia in basso (a 19635 e a 16.150) su grafico settimanale (Figura 2)



Figura 2. Future FtseMib40 – grafico settimanale.




Cosa si farà dunque? Si andrà prima a coprire quelli in alto per poi coprire quelli in basso o si andrà prima a coprire quelli in basso e poi a coprire quelli in alto?

Non lo so, ma so che sono pronto a prendere un segnale short sotto i primi supporti intorno ai 22.200 punti.

















La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

*Fabio Pioli, trader e analista finanziario








Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.