Bob_92

GBP/USD : FACCIAMO CHIAREZZA

Long
FX:GBPUSD   British Pound / U.S. Dollar
Oggi ripropongo il cambio sterlina/dollaro in quanto precedentemente avevo già pubblicato una mia analisi dove mi ero posizionato long sui minimi del 30/5 ma dopo un tenero rialzo ho dovuto chiudere la posizione in leggera perdita in quanto sia dal punto di vista grafico che da quello macroeconomico ( aumento dei tassi di interesse della FED ) era insensato lasciar correre la posizione fino al raggiungimento dello stop . Oggi cercheremo di capire il perchè riposizionarsi long qui, ma sopratutto dopo un ribasso cosi corposo è importate chiedersi dove ci troviamo.
come possiamo vedere da questa immagine , anche a occhio nudo il trend è ben visibile che si trovi ancora in fase rialzista , cercando però delle conferme date dall'analisi tecnica, troviamo una semplice, quanto , importantissima , trend line di lunghissimo periodo che risale ai primi mesi del 2017 che è stata sentita e ritestata dai prezzi nella giornata di giovedi . E' importante anche considerare che ci troviamo all'interno di una figura di continuazione ( cuneo ) dove i prezzi nell'ultimo ribasso non hanno avuto la forza necessaria per ritestare la parte bassa della figura.
Cercando di capire quale sia ancora il trend in atto di lungo periodo passiamo sul settimanale :
inutile evidenziare la chiusura dell'ultima settimana in quanto è risaputo che costituisce un segnale rialzista , il fattore che invece vorrei mettere in risalto è l'enorme divergenza indiretta che costituisce un chiaro segnale di continuazione del trend.
Dopo aver fatto le nostre analisi per individuare il trend in atto o un inversione del trend , scendiamo di time frame per individuare il giusto ingresso .
posiziono il mio ordine d'acquisto all'interno di un area che il mercato sente abbastanza bene dato che prima di oltrepassarla con forza tende a ritestarla, e questo è ben visibile anche in passato. Per GBP USD è tutto , il mio consigno è size bassa e stop largo , dato che stiamo parlando di un cambio molto sporco e per giusta contro trend nel medio periodo .
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.