infocfionline

Ftse Mib: un salubre movimento

INDEX:FTSEMIB   FTSE MIB INDEX
Di Fabio Pioli, trader professionista



Dov’è da aspettarsi l’ inizio di un sano movimento rialzista? Vediamo a che punto della salita si trovano i prezzi e quali sono i livelli più significativi per un’ entrata (al rialzo e al ribasso).



Dove finirà il movimento tracciato in Figura 1?


Fig 1. Future Ftse Mib 40 – Grafico settimanale.


Elliott ci dice solo che, se è ormai assodato che la sua composizione non sia stata quella presentata in Figura 2….


Fig 2. Future Ftse Mib 40 – Grafico giornaliero


… essa potrebbe essere alternativamente quella di Figura 3…..


Fig 3. Future Ftse Mib 40 – Grafico giornaliero


….. o quella di Figura 4.


Fig 4. Future Ftse Mib 40 – Grafico giornaliero



Quindi, commentando, potremmo essere vicini o non vicini alla fine del movimento.

Quello che è però importante sapere è che, indipendentemente da ciò, non è giusto comprare (ma ovviamente, aggiungiamo sempre, ognuno faccia ciò che desidera) perché si acquisterebbe in un’ area di arrivo del rialzo piuttosto che di partenza del rialzo.

Dove, dunque è giusto aspettare i prezzi per effettuare la decisione su comprare (o non comprare)? Sui supporti naturalmente. E’ da lì che partirebbe (o non partirebbe se viceversa venissero rotti) un nuovo e salubre movimento rialzista. E tali supporti si trovano adesso a 23.800 punti.

Prima però si passerebbe dai 24.900 punti. E’ lì che attendiamo i prezzi al varco per effettuare un nuovo eventuale intervento ribassista.
























Fabio Pioli comunica che la presente esposizione presenta informazioni che potrebbero potenzialmente suggerire implicitamente o esplicitamente una strategia di investimento riguardante uno o più strumenti finanziari e pareri sul valore o il prezzo attuale o futuro di tali strumenti ed è da intendersi come una comunicazione di marketing.
In quanto tale non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimenti e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti


Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.