FX:GBPCAD   British Pound / Canadian Dollar
Buongiorno e buona settimana a tutti , dopo le recenti pubblicazioni dei test del nuovo indicatore MCS, ho deciso di affiancarlo al CSL già da adesso, MA! per favore è ancora in fase di miglioramento e studio, quindi non avanzate autonomamente ipotesi vedendo qualche segnale Buy o Sell sull’ MCS, grazie 🙂

Parliamo dunque del GBPCAD e andiamo a vedere questa interessante situazione


Si è da poco conclusa la prima parte del semestrale con una bella fase di contrazione del prezzo, ma già così a prima vista ci accorgiamo di qualche particolare, l’indicatore CSL ha sfiorato l’eccesso di debolezza, e nel medesimo punto abbiamo ottenuto un segnale dall’MCS che potrebbe confermare la teoria del cambio di trend, come ha già fatto in passato a Maggio e ad Agosto.

Tracciamo un ritracciamento di Fibonacci e vediamo i dettagli di un possibile trade


Entrando a mercato in Buy Position anche adesso con pochi pips di ritardo, impostiamo il Take Profit sul 50% a 1.7168 e mantenendo un rapporto rischio/rendimento molto vicino a 1/2 andiamo a impostare lo Stop Loss a 1.6528.

Al raggiungimento del 50% di Fibonacci andrei a chiudere 2/3 dei lotti e 1/3 lo lascerei correre fino al 78.6% a quota 1.7416, con eventuale Stop Loss sul 38,2% a 1.70658.

TheCyclicalTrading.com
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.