FX:USDCHF   U.S. Dollar / Swiss Franc
Strumenti utilizzati: Tre sine line a 4H, Aroon con un periodo di 9 candele e Heikin Ashi.

L'impulso Long dell' 11 giugno ha portato le linee di trend a svoltare decisamente verso l'alto, curvando il canale RSI 45°. Se di per sé poteva sembrare una buona correzione, la forte discesa avvenuta tra il 23 e 23 giugno ha portato il prezzo di nuovo sul fondo del nuovo canale ascendente. Una formazione quasi perfetta.

Una volta che è iniziata la formazione di una candela blu a 1H e 4H sono entrato Long. E se dovesse chiudere questa candela con un deciso rialzo, potrei anche pensare di raddoppiare.

L'apertura del 24 con uno scarto short sui 5 minuti ha completato il quadro della situazione. Avrei preferito fosse una finta più profonda ma ci accontentiamo visto anche che questa idea richiede uno stop loss quasi inesistente.

N.B. Queste analisi che pubblicherò saranno puramente paper trading, e potrebbero non rispecchiare le mie posizioni reali. Quindi ogni analisi è fatta a scopo dimostrativo e per affinare nuove tecniche che ho intenzione di implementare. E magari scambiare idee e suggerimenti con la community.
Trade closed manually: Chiusa con il guadagno protetto dall'edging.

Inutile starci dentro e pagare interessi nel fine settimana. E' ancora Long e aspetto il momento giusto per rientrare.

Comments