Nuovo strumento di disegno: Profilo volume ancorato

Aug 3, 2023

Cerchiamo di aggiungere sempre più strumenti in modo che non si senta mai la mancanza di qualcosa nella propria analisi. Oggi vi presentiamo il nuovo strumento di disegno: il Profilo volume ancorato (in inglese Anchored Volume Profile, o AVP).

Questo strumento calcola i dati di volume all’interno di un periodo di tempo specifico, che parte da un punto selezionato manualmente e continua fino all’ultima barra del grafico. Consente ai trader di analizzare l’attività di volume di un particolare intervallo invece che dell’intero movimento di prezzo di un asset. Il profilo si trova sempre accanto a uno dei bordi del grafico (a sinistra o a destra, a seconda di quanto selezionato nelle impostazioni), il che consente di spostare liberamente il grafico lungo la scala temporale: in questo modo, si vedranno sempre i dati del profilo.

Il nuovo profilo volume si trova tra gli strumenti di previsione e misurazione nella barra dei disegni di sinistra:

L’AVP ha la stessa logica di calcolo degli altri profili volume, di cui potete leggere nel nostro Centro di supporto. Per saperne di più su come potete usare l’AVP e su quali input e algoritmi si basa, leggete questo articolo.

Ci auguriamo che il nuovo indicatore si riveli utile per le vostre analisi. Continuate a condividere le vostre opinioni e i vostri suggerimenti: abbiamo creato TradingView per voi e apprezziamo sempre il vostro feedback.

Team TradingView

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico