Sincronizzazione dei disegni su tutti i layout

Aug 1, 2023

Abbiamo migliorato in modo significativo il meccanismo di sincronizzazione degli oggetti di disegno, aggiungendo la tanto attesa funzione di sincronizzazione su tutti i layout. Le novità sono disponibili per tutti gli abbonati. Entriamo nel dettaglio e diamo un’occhiata a questi cambiamenti.

Come è noto, i disegni possono essere sincronizzati tra diversi grafici di un layout. Ora, però, è possibile sincronizzarli anche su tutti i layout, in modo da poter vedere tali disegni ovunque si stia lavorando. La nuova modalità si trova nella barra degli strumenti di sinistra, basta fare clic sull’icona a forma di mappamondo e scegliere l’opzione di sincronizzazione desiderata

L’opzione “I nuovi disegni saranno sincronizzati globalmente” sincronizzerà tutti gli oggetti di disegno appena aggiunti, ma è anche possibile sincronizzare disegni specifici facendo clic su Sincronizza globalmente nel rispettivo menù contestuale:

Il pulsante per selezionare la modalità di sincronizzazione dei nuovi oggetti è ora sempre disponibile nella barra degli strumenti di sinistra, anche se è aperto un solo grafico: gli oggetti saranno automaticamente sincronizzati tra i grafici nuovi o precedentemente salvati.

Abbiamo anche modificato la logica di lavoro con i gruppi di oggetti. I gruppi sono ora sincronizzati allo stesso modo degli oggetti. Un gruppo creato in modalità di sincronizzazione globale apparirà su tutti i grafici con questo simbolo. È ora possibile raggruppare solo oggetti con la stessa modalità di sincronizzazione. Quando si modifica la modalità del gruppo, questa viene applicata a tutti gli oggetti del gruppo.


Se la modalità di sincronizzazione di un oggetto è diversa da quella del gruppo, l’oggetto adotta automaticamente la modalità di sincronizzazione del gruppo.

Ci auguriamo che queste modifiche rendano più comodo lavorare con i grafici.

Team TradingView

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico