Indici FTSE Russell ora disponibili su TradingView

Jun 20, 2023

Come sapete, i dati sono il nuovo petrolio e devono essere raccolti con cura da fonti di qualità. Qui a TradingView cerchiamo di fornirvi informazioni di prima qualità, il Brent del mondo dei dati, e l’annuncio di oggi riguarda proprio questo tipo di integrazione: abbiamo aggiunto i dati sugli indici di FTSE Russell, un importante fornitore globale di dati multi-asset.

FTSE Russell è un fornitore di dati altamente qualificato da oltre 30 anni. Sia gli investitori retail che quelli istituzionali scelgono le sue soluzioni per monitorare le performance dei loro investimenti, sviluppare strategie migliori e gestire i rischi. I mercati globali possono essere talvolta caotici, ma FTSE Russell, che gestisce 250.000 indici calcolati in 80 Paesi, aiuta i trader ad avere un quadro preciso di ciò che si sta muovendo.

Tutto ciò rende FTSE Russell un fornitore abbastanza diversificato da soddisfare le esigenze di trader con strategie e ambiti di interesse diversi: il famoso indice FTSE 100 si rivelerà utile per chi è interessato a investire nell’economia del Regno Unito, mentre i trader che seguono le aziende mondiali con forti pratiche ambientali, sociali e di governance saranno sicuramente interessati all’indice FTSE4Good Global. Questi due sono solo alcuni esempi della vasta selezione di dati forniti da FTSE Russell a cui gli utenti di TradingView hanno ora accesso. Alcuni indici sono già stati forniti da altre fonti, ma ora provengono direttamente da FTSE Russell, e con essi molti altri indici. Per vedere l’elenco completo, basta digitare il prefisso “FTSE:” nella barra di ricerca:

Ci auguriamo che questa integrazionevi aiuti a migliorare le vostre ricerche di mercato e a renderle più complete e accurate. Vi invitiamo a continuare a inviarci i vostri feedback, in modo da essere certi che abbiate a disposizione gli strumenti e i dati necessari per il vostro trading.

E non dimenticate che FTSE Russell è solo una delle borse valori disponibili. La nostra piattaforma si collega in modo affidabile a centinaia di feed dati, con accesso diretto a 1.357.880 strumenti da tutto il mondo. Tutto questo fa di TradingView l’unico punto di accesso necessario per esplorare tutti i mercati.

Scopri tutti i dati

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico