I Maestri di Pine Script® per il 2023

Mar 15, 2023

I membri della nostra Hall of fame Pine Script® hanno una storia di pubblicazioni di script open-source di alta qualità. Quest’anno hanno un’altra caratteristica in comune: sono tutti protagonisti dei forum Q&A, dove aiutano i programmatori Pine alle prime armi.

Questi quattro utenti di TradingView incarnano ciò che significa essere un membro esemplare della nostra comunità di programmatori Pine. Il loro impegno nell’aiutare gli altri, sia nella gestione dei nostri forum ufficiali di domande e risposte che nel fornire indicazioni ai colleghi programmatori, rappresenta lo spirito di ciò che rende la nostra comunità così speciale.

Di grande gentilezza e generosità, hanno aiutato innumerevoli trader a sviluppare strumenti con Pine e a prendere in mano il proprio trading, in linea con l’obiettivo di TradingView.

Come se non bastasse, i nostri Maestri 2023 contribuiscono in modo significativo anche dietro le quinte, aiutando i team di TradingView e PineCoders a rendere questa piattaforma un posto migliore.

Ecco i nostri candidati ai Maestri Pine per il 2023. A nome di tutta la comunità, vi diciamo grazie!

Bjorgum

Con tanti successi quante pubblicazioni di script, quest’uomo è una splendida anomalia. Il suo codice, le sue immagini e le sue descrizioni impeccabili dimostrano una creatività e una professionalità senza precedenti. Come se non bastasse, ogni settimana risponde a innumerevoli domande nelle chat di Q&A, dove la sua profonda conoscenza di Pine Script® fornisce un aiuto prezioso ai programmatori di ogni livello.

fikira

Nell’anno 3000, l’elenco delle pubblicazioni di fikira sarà probabilmente utilizzato per studiare la storia di Pine Script®, poiché egli mette sistematicamente a frutto nuove funzionalità nei suoi script didattici, sperimentali o pratici. È anche una colonna portante nelle chat di domande e risposte, a dimostrazione del fatto che non è solo un coder eccezionale, ma anche un educatore nato.

allanster

Autore noto di numerosi script creativi, utili e unici. Il suo lavoro è tanto affidabile quanto coscienzioso e accurato. Migliaia di programmatori alle prime armi hanno beneficiato di questo monumento delle chat Q&A, dove ha risposto alle domande per molti anni. I suoi saggi consigli sono stati fondamentali per guidare il gruppo PineCoders fin dalla sua nascita.

HeWhoMustNotBeNamed

Autore prolifico, può vantare il titolo di re dello ZigZag su TradingView. È popolare tra i trader e generoso con gli altri sviluppatori, pubblica regolarmente idee educative e condivide la sua padronanza di Pine Script® con i programmatori. Dietro le quinte, è anche un attivo e prezioso collaboratore di molti progetti PineCoders. Incarna ciò che significa essere un membro eccellente della comunità.

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico