novembre 2, 2017

Il Demo trading è ancor più potente ora

Abbiamo creato il trading demo (‘Paper Trading’) per farvi fare un po’ di pratica e per affinare le vostre capacità senza rischiare alcun soldo. Uno dei nostri obiettivi è infatti quello di farvi provare con mano l’esperienza di un conto di trading live gratuitamente. È sempre meglio testare le proprie strategie prima di utilizzare denaro reale, no?

Come potreste già sapere, nella vecchia versione gli ordini erano eseguiti con l’ultimo prezzo disponibile, per una questione di facilità di utilizzo. Ora abbiamo cambiato questa funzione con i prezzi denaro/lettera. Non appena piazzerai un ordine, verrà eseguito solo una volta che il prezzo stabilito verrà raggiunto, come con un broker reale!

Puoi vedere i valori di denaro/lettera tramite il pannello flottante, tramite la finestra di ordine, o tramite il DOM (Depth of Market). Il DOM ti permette anche di guardare i volumi per i prezzi stabiliti.

N.B. Non sarà più possibile compare/vendere direttamente indici perchè non hanno prezzi denaro/lettera; ma si potrà operare tramite i derivati dedicati. Sappiamo che prodotti come il TVC:SPX (Indice S&P 500) e il TVC:DXY (Indice del Dollaro USA) sono molto popolari tra i nostri utenti, quindi non abbiamo cambiato la modalità con cui si possono acquistare/vendere.

Il trading delle criptovalute non è cambiato di molto. Viene ancora utilizzato l’ultimo prezzo disponibile quando si fa trading con coppie con valute fiat come BITSTAMP:BTCUSD o COINBASE:LTCEUR. Tuttavia, quando viene piazzato un ordine, viene eseguito non appena l’ultimo prezzo viene ricevuto.

Inoltre, dato che volevamo rendere l’esperienza il più reale possibile, abbiamo ristretto la possibilità di operare solo durante le sessioni di trading. Ciò significa che un ordine limite o stop non verrà eseguito sino all’apertura del mercato. Proprio come succede nell’esperienza reale, se piazzi ordini durante il weekend questi vengono respinti. Il trading pre e post sessione non è supportato, quindi gli ordini non saranno mai eseguiti al di fuori delle sessioni standard.

Vai sui grafici e provalo! Il trading demo (‘Paper Trading’) è completamente gratuito e disponibile per tutti gli utenti, indipendentemente dal tipo di abbonamento.

Rimani sintonizzato sul nostro blog per non perderti altre novità sul trading demo!