Le librerie di TradingView si aggiornano alla versione 21

Apr 19, 2022

Ben ritrovati, utenti di TradingView,

Siamo sempre felici di condividere le novità dei nostri prodotti dedicati alle aziende, dato che alcuni di voi ci conoscono tramite altre piattaforme, e non solo tramite TradingView.com.

Se non sapete di cosa stiamo parlando, potete consultare questa pagina per sapere di più sulle nostre librerie.

Ora torniamo al punto di questo articolo: abbiamo da poco rilasciato la versione 21 delle nostre librerie grafiche indipendenti, conosciute con il nome di Grafici per analisi tecnica e Piattaforma di trading.

Ecco una panoramica delle novità più rilevanti:

  1. Lo strumento per misurare la regressione del trend è ora incluso nella libreria
  2. C’è un nuovo strumento di disegno: Profilo volume ad intervallo fisso
  3. Ora è possibile applicare medie mobili ad alcuni indicatori, come RSI, SMA, EMA, ecc.
  4. La documentazione è stata aggiornata
  5. API per l’inserimento di notizie nella Piattaforma di trading
  6. Possibilità di specificare il moltiplicatore nei timeframe supportati
  1. Regressione trend è ora incluso nella libreria (#613).

È da tempo che riceviamo richieste a proposito di questo strumento, ed è finalmente qui: date il benvenuto alla Regressione trend!

Finora, questo era solo disponibile sulla piattaforma di TradingView. Oggi è disponibile anche sulle librerie esterne.

Regressione trend può essere usato in modo simile al canale parallelo. L’unica differenza è che nel caso della regressione l’intervallo di ampiezza è stabilito calcolando x deviazioni standard dalla linea base, con x stabilita dall’utente. Ciò comporta l’identificazione più immediata dei movimenti anomali.

  1. Nuovo strumento di disegno: Profilo volume ad intervallo fisso (#5885)

Un’altra funzionalità molto richiesta era l’aggiunta dello strumento di disegno Profilo volume ad intervallo fisso, così come già disponibile sulla piattaforma web.

Questa funzionalità permette di specificare la porzione di candele su cui applicare il profilo volume. È già disponibile e potete testarla anche tramite la nostra piattaforma demo.

  1. Medie mobili su altri indicatori (RSI, SMA, EMA, ecc.) (#6033)

Molti di voi ci chiedevano spesso la possibilità di avere indicatori applicati su altri indicatori anche nella libreria. Tuttavia, dopo alcuni approfondimenti, abbiamo capito che la reale necessità era solo quella di poter applicare medie mobili su alcuni indicatori esistenti. Con questa nuova versione della libreria, troverete la possibilità di aggiungere SMA, EMA e WMA su altri indicatori, quali RSI, SMA, EMA, On Balance Volume e CCI. Dalla sezione Stile si potrà mostrare/nasconere la media mobile, mentre dalla sezione Input si potrà decidere con quali valori / modalità di calcolo sarà applicata. Buon divertimento!

  1. Nuove documentazioni

Lavoriamo costantemente per aggiornare la documentazione presente su Github, così da rendere il percorso di integrazione sempre più semplice ed immediato. Ecco le ultime novità:

  • Drawings-Overrides
  • Overrides, Symbology (per i moltiplicatori di risoluzione/timeframe)
  • I Breaking-Changes riflettono meglio le modifiche e cosa è disponibile, grazie agli esempi
  1. API per le notizie sulla Piattaforma di trading

La nuova versione include una API che consente la gestione di come le notizie sono scaricate, aggiornate e mostrare nella barra laterale. D’ora in avanti, potrete calibrare la funzionalità sulla base di ciò che avete a disposizione. Sia il simbolo che il callback saranno passati alla funzione. Maggiori informazioni qui.

Per rendere il procedimento ancora più immediato, abbiamo creato degli esempi di News API.

  1. Possibilità di specificare i moltiplicatori per le risoluzioni/timeframe richieste

Prima di questa modifica, se il timeframe era impostato sui 5 giorni, il data feed richiedeva la risoluzione giornaliera con 5 richieste separate. Ora, se il server lo supporta, è possibile specificare un moltiplicatore per richiedere direttamente i dati appropriati con una sola richiesta. Lo stesso si applica per le settimane ed i mesi. Maggiori informazioni qui.

Quanto di cui sopra è solo una panoramica delle novità più rilevanti per questa nuova versione della libreria. Per una lista completa dei bug risolti e delle altre migliorie, consultate il rilascio su GitHub. (Se non avete accesso alla documentazione, potete farne richiesta da qua).

Come sempre, ci teniamo a ringraziarvi per il supporto. È grazie e a voi se TradingView riesce a migliorare di volta in volta. E se avete voglia di dedicarci un po’ del vostro tempo per prendere parte agli sviluppi futuri, compilate questo breve questionario (in inglese, per una durata stimata di 5 minuti).

Non vediamo l’ora di leggere i vostri feedback! Buon trading.

Team TradingView

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico