Futures dalla Borsa di Shanghai: disponibili ora su TradingView

Aug 2, 2023

Il numero di contratti futures scambiati in tutto il mondo continua a crescere, così come il mercato dei futures stesso. Per questo motivo, avere accesso al maggior numero di dati possibile è fondamentale per tenere il passo con questa crescita. Per aiutarvi in questo, abbiamo aggiunto nuovi dati dalla borsa dei futures situata in uno dei maggiori centri finanziari del mondo, Shanghai.

La Borsa dei futures di Shanghai è stata fondata nel 1999 come fusione di diverse borse che operavano coi futures a livello nazionale. Il suo obiettivo finale è quello di servire l’economia reale e di fornire la possibilità di trading di futures secondo i principi di apertura, imparzialità, equità e integrità. Situata nella capitale commerciale della Cina continentale e fungendo da ponte tra i mercati dei futures europei e americani, la SHFE (Shangai Futures Exchange) si è guadagnata la fiducia dei trader e continua a crescere: nel 2020, nonostante i tempi tumultuosi della pandemia, si è classificata al secondo posto nel mondo per numero di futures su materie prime e opzioni scambiate.

Oggi la SHFE offre futures su oro, argento, rame, alluminio e molti altri metalli, oltre a energia e prodotti chimici. Tutti ora disponibili su TradingView, aprendo la ricerca dei simboli e digitando il prefisso “SHFE:”

Proprio come la città di Shanghai, la sua borsa dei futures è dinamica e in rapida crescita, quindi i nuovi dati saranno sicuramente utili per le analisi dei mercati futures. Continuate a inviarci i vostri commenti per farci capire di cosa avete bisogno per le vostre ricerche.

Non dimenticate che SHFE è solo uno dei tanti fornitori di dati. La nostra piattaforma si collega in modo affidabile a centinaia di feed, con accesso diretto a 1.357.880 strumenti da tutto il mondo. TradingView è l’unico punto di accesso di cui hai bisogno per entrare nel mondo della finanza.

Esplora tutti i mercati

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico