Trading Online Expo a Milano (23-24 ottobre). TradingView risponde presente!

Sep 26, 2019

Il 23 e 24 ottobre Palazzo Mezzanotte ospiterà la diciassettesima edizione della TOL Expo, l’evento di Borsa Italiana dedicato al trading online, al mondo del risparmio e quello degli investimenti con ospiti nazionali e internazionali.

Due giorni di confronto e aggiornamento sui mercati finanziari e sui temi attuali economici. Tra gli ospiti presenti anche Carlo Cottarelli, Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani presso l’Università Cattolica di Milano, che in passato ha ricoperto ruoli di rilievo nel Fondo Monetario Internazionale, e che affronterà il tema della gestione del debito pubblico italiano.

I temi cardine della diciassettesima edizione della Trading Online Expo, saranno come ogni anno, gli appuntamenti e le tavole rotonde con esperti nazionali e internazionali, dedicate al trading online e ai diversi temi legati al mondo della finanza.

A partire dalle 9.00 del mattino fino alle 18.00, la sede di Borsa Italiana ospiterà tutti i principali broker ed emittenti del mercato italiano del trading, offrendo un programma articolato di conferenze e momenti di incontro con esperti di settore.

Tra gli argomenti, per citarne solo alcuni, le Strategie di trading sulle Weekly MIBO, le strategie con i Certificati sul mercato SeDex, il Risk Management e trading in Opzioni e gli scenari macroeconomici. Un appuntamento specifico verrà inoltre riservato al settore del Market Making. Infine gli appuntamenti di Live Trading in tempo reale con i migliori trader professionisti.

Nella sezione del sito di Borsa Italiana dedicata all’evento è già possibile consultare il programma e iscriversi alla TOL Expo. Per partecipare alla TOL (evento del tutto gratuito per i visitatori) la registrazione online è obbligatoria.

Numerosi gli interventi attesi di trader professionisti e analisti tecnici che si alterneranno nel corso delle due giornate. L’obiettivo principale sarà quello di fornire ai partecipanti una maggiore consapevolezza nell’analisi dei mercati e sugli strumenti operativi relativi ai vari ambiti.

Quest’anno sarà presentato il TOL Contest, nuova iniziativa “educational” della Trading Online Expo 2019, che offrirà attraverso materiali didattici e vere e proprie gare online, la possibilità di arricchire le proprie conoscenze di Borsa e Trading e metterle alla prova. Tramite un simulatore di trading verrà ripercorsa in pochi minuti un’intera seduta di Borsa. Si potranno eseguire operazioni di acquisto o vendita, con la supervisione di trader professionisti che faranno da “Coach” ai partecipanti.
Le gare si svolgeranno OnLine nelle tre settimane precedenti la TOL Expo, a partire da lunedì 30 Settembre (iscrizioni gratuite cliccando qui).

TradingView sarà ospite nello stand di iBroker, prossimo broker disponibile sul pannello di trading anche per gli utenti italiani. Passate a trovarci!

Il programma completo è disponibile su questa pagina. Per iscriverti al TOL Expo, clicca qui.

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico