agosto 30, 2018

TradingView e Binck: una collaborazione che cresce!

senza-titolo

Salve traders,

nel tempo avrete notato che i nostri grafici non sono presenti solo su TradingView ma possono essere utilizzati anche da altre piattaforme (sia da broker che da siti di informazione finanziaria). Questo perchè crediamo che il nostro software possa essere un valore aggiunto per questi partner e cerchiamo in questo modo di raggiungere quante più persone possibili.

Solitamente però, l’integrazione si limita alla Libreria di Grafici, che permette sì la nostra interfaccia di base, ma non le funzioni più avanzate, nè tantomeno il trading vero e proprio.

È qui che arriva la grossa novità di questo articolo, che riteniamo possa rappresentare un primo passo fondamentale nell’espansione di TradingView in Italia. Binck Italia (e con lei tutto il gruppo BinckBank) ha deciso, dopo un periodo di prova con la Libreria standard, di integrare a tutto tondo il nostro software, permettendo ai propri utenti di fare trading direttamente dai nostri grafici (sempre però rimanendo nella piattaforma proprietaria ProTrader).

Il gruppo BinckBank è specializzato nei servizi di trading online e investimento, ed è leader di mercato in Olanda e Belgio, oltre che terza classificata in Francia. Quotata sull’Euronext Amsterdam, ha una capitalizzazione di circa 700 milioni di euro. Nel 2017 ha eseguito 7,7 milioni di ordini sui mercati, con circa 26 miliardi di asset in amministrazione, 600 dipendenti e un utile netto di oltre 34 milioni di euro.

L’unione d’intenti nasce anche dalla volontà condivisa di promuovere l’indipendenza e la formazione finanziaria nel trading online in Italia. TradingView, con oltre 20 versioni regionali, si batte da anni, in tutto il mondo, per far sì che le conoscenze collettive possano essere messe a disposizione di tutti, tramite il libero scambio di idee e opinioni in tempo reale. Con più di 1.500 analisi e 1.000 commenti al giorno, rappresentiamo il social network #1 per trader ed investitori.

Si tratta di un primo passo verso una collaborazione più ampia.” – dichiara il responsabile italiano di TradingView, Enrico Paccusse – “Siamo convinti che la nostra tecnologia potrà facilitare il processo di studio ed analisi dei vari strumenti finanziari disponibili nella piattaforma ProTrader, permettendo un’esperienza utente più piacevole e immediata.

Per Simone Vallino, Product Manager di Binck Italia, questo passaggio “rappresenta un grande passo in avanti, sulla scia di quanto già iniziato con la Libreria dei grafici, per garantire agli utenti di Binck i migliori strumenti per l’analisi tecnica, con un’interfaccia semplice ed intuitiva.

Per presentare l’integrazione, si terrà un webinar il 25 Settembre alle ore 16, dove potrete ascoltare le novità introdotte e rivolgerci tutte le domande del caso. 

ISCRIVITI GRATUITAMENTE

screenshot-www-binck-it-2018-09-07-14-25-19

TRADINGVIEW: CONDIVIDI, COMUNICA, IMPARA!

blue-tv-heart