TradingView Education: il nostro programma per studenti

Dec 7, 2023

TradingView è da tempo un partner del mondo accademico, un impegno che continuiamo ad ampliare con il lancio ufficiale del programma TradingView Education, noto anche come “TradingView Edu”. La nostra filosofia è che, e non importa chi siate o in cosa vogliate investire, il modo migliore per farlo è prepararsi, formarsi e poi agire. Questo è il DNA di TradingView.

A sostegno di questa missione, non solo forniamo analisi avanzate, grafici e soluzioni per trader e investitori, ma alimentiamo anche altre piattaforme di investimento, e collaboriamo con le università per sostenere studenti e maestri di tutto il mondo.

Chiedete ai vostri studenti di TradingView: rimarrete sorpresi.

Grazie al nostro programma Education, gli studenti avranno accesso gratuito a una vasta gamma di strumenti e funzionalità per approfondire il mondo della finanza, tra cui:

  • Accesso alle funzioni avanzate della piattaforma TradingView e ai dati di mercato;
  • Comprensione dei concetti fondamentali dell’analisi tecnica;
  • Demo e paper trading;
  • Strumenti di costruzione, visualizzazione e gestione del portafoglio;
  • Strumenti social per contribuire con le proprie idee alla comunità di TradingView;
  • Risorse didattiche su come costruire grafici e dashboard;
  • Guide su come comprendere i movimenti dei prezzi, visualizzare i timeframe e la volatilità.

Queste sono solo alcune delle numerose funzionalità a portata di mano degli studenti, a cui si aggiungono i vantaggi che gli educatori possono trarre dal programma integrando TradingView nelle esercitazioni pratiche, creando e condividendo esempi di grafici dettagliati, reperendo dati di mercato su scala mondiale, salvando tutte le informazioni tecniche e fondamentali in un’unica posizione. E molto altro ancora.

Iscrivetevi al programma TradingView Education o, se siete studenti, chiedete al vostro rappresentante o responsabile di dipartimento di farlo: basta un semplice modulo di richiesta.

Partecipa al programma TradingView Education

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico