maggio 30, 2018

TradingView sarà presente a ITForum Rimini 2018!

Buongiorno trader,

oramai è diventata consuetudine: quando c’è la possibilità di farti conoscere qualche evento dedicato al trading e agli investimenti nel nostro Bel Paese, lo facc856x508iamo con piacere. A maggior ragione in questo clima di instabilità istituzionale, che regala una volatilità sinonimo di opportunità e, al tempo stesso, di rischio. La formazione è un elemento chiave nella crescita di ogni professionista nel mondo finanziario, in costante e repentino cambiamento.

Solo nell’ultimo anno abbiamo avuto modo di assistere alla nascita di una nuova asset class (checché se ne dica) e al declino dei rendimenti obbligazionari addirittura al di sotto del livello di 0. È un sintomo chiaro del fatto che bisogna sempre essere pronti a cogliere nuove opportunità e a non restare troppo fermi nelle proprie credenze.

In questo senso, gli eventi come ITForum rappresentano il punto di ritrovo dei maggiori professionisti e di tanti appassionati del settore. L’obiettivo è, come al solito, quello di parlare degli argomenti più in voga del momento, con un punto di vista che sia imparziale e utile al piccolo investitore.

Quest’anno c’è stato un cambiamento di date rispetto agli anni scorsi, dato che l’evento si terrà nel mese di Giugno (14 e 15 – Giovedì e Venerdì). Saranno due giorni di workshop, tavole rotonde e conferenze divisi in 6 aree tematiche, con oltre 100 speaker provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

Abbiamo inoltre il piacere di annunciarvi che TradingView avrà un suo stand dove poter accogliere e salutare le persone che vorranno passare a chiedere informazioni o semplicemente a scambiare quattro chiacchiere. Venendo, avrai la possibilità di partecipare all’estrazione di ben nove abbonamenti annuali (3 Premium, 3 PRO+ e 3 PRO) lasciando semplicemente il tuo nome utente, e potrai avere dei gadget personalizzati con il nostro marchio. Ma non finisce qui, perché ospiteremo alcuni professionisti per parlarci di tematiche scottanti in ambito di investimenti.

Ecco il programma:

  • Giovedì ore 8:45-10:15 : apertura dei mercati con Davide Catanossi, che illustrerà i principi del trading geometrico.
  • Giovedì ore 11-11:30: Andrea Forni spiegherà come speculare sul settore emergente delle auto a guida autonoma.
  • Giovedì ore 15-16: Paolo Nardovino discuterà dei fondamenti di Gann applicati al trading.
  • Venerdì ore 10:45-11:45: Giancarlo Dall’Aglio parlerà del crescente interesse nelle criptovalute e delle materie prime.
  • Venerdì ore 12-12:45: Carlo Vallotto analizzerà in live il mercato delle commodities, del forex e degli indici.
  • Venerdì ore 15-15:30: Andrea Forni su come trarre vantaggio dai mondiali di calcio in ambito finanziario.

Per iscriversi (gratuitamente) all’evento, basta recarsi su questa pagina. Per avere informazioni sugli speaker, sul programma delle varie aree tematiche e sugli eventuali partecipanti, puoi recarti direttamente sul sito di ITForum Rimini 2018.

Non ci resta che aspettare il 14 Giugno per poterci dare una stretta di mano e condividere qualche bel momento assieme.

Buon trading a tutti!

Seguici su Facebook Twitter per rimanere sempre aggiornato.