Dati aggiornati per i futures B3: prezzi di settlement sul grafico, back-adjustment e open interest

Nov 15, 2023

Noi di TradingView vogliamo assicurarvi il massimo potenziale dei dati di mercato disponibili sulla nostra piattaforma. A tal fine, ne aggiungiamo costantemente di nuovi e miglioriamo quelli già integrati. Oggi vogliamo presentarvi alcuni aggiornamenti sui futures di B3, una delle principali borse mondiali.

Prezzo di settlement

Ora avete la possibilità di passare dal prezzo di settlement all’ultimo prezzo (last price) come valore di chiusura dei contratti. È possibile farlo semplicemente premendo il pulsante SET situato nella parte inferiore del grafico o selezionando l’opzione “Usa il settlement” come chiusura nell’intervallo giornaliero nelle impostazioni.

Il prezzo di settlement è un valore determinato dalla borsa alla chiusura di ogni giornata di negoziazione, basato sulla media di bid e ask finali. Il passaggio tra il prezzo di settlement e l’ultimo prezzo (last price) può aiutare a comprendere meglio i guadagni e le perdite della vostra posizione. Tuttavia, è importante notare che il prezzo di settlement non si riflette sugli intervalli intraday. Per maggiori dettagli sul prezzo di settlement e sull’ultimo prezzo, consultate questo articolo.

Back-adjustment

Un’altra caratteristica importante ora disponibile per i futures B3 è il back-adjustment. Essa consente di rettificare i contratti precedenti nei futures continui, eliminando il roll gap derivante dalle differenze di prezzo nei diversi contratti. Per accedere a questa funzione, basta utilizzare il pulsante B-ADJ nella parte inferiore del grafico o andare nelle impostazioni e attivare l’opzione “Regola per le modifiche ai contratti”. Per ulteriori informazioni sul back-adjustment, consultare il nostro Centro di supporto.

Open interest

Infine, abbiamo introdotto la possibilità di tracciare i valori dell’Open Interest per i futures B3. Questa metrica indica il numero totale di contratti derivati in sospeso in attesa di settlement, offrendo preziose indicazioni sulla valutazione dei futures. Per visualizzare questi dati, basta andare nel menù Indicatori, Metriche e Strategie e selezionare Open Interest.

Questi miglioramenti ai dati sui futures B3 sono stati pensati per facilitare la vostra analisi del mercato. Non dimenticate che B3 è solo uno delle tante borse disponibili. La nostra piattaforma si collega in modo affidabile a centinaia di feed dati, con accesso diretto a 1.357.880 strumenti da tutto il mondo. Tutto questo fa di TradingView il vostro unico punto di ingresso necessario per tutti i mercati.

Esplora tutti i mercati

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico