Gli indici di volatilità cripto di Volmex Labs su TradingView

Oct 31, 2023

Per aiutare gli utenti ad analizzare meglio i mercati cripto e le sue repentine oscillazioni, presentiamo un nuovo tipo di dati fornito da Volmex Labs: gli indici di volatilità.

Volmex è il primo protocollo di volatilità cripto al mondo con l’obiettivo di consentire a trader ed investitori di navigare nei mercati sulla base di analisi, approfondimenti e strumenti completi per la volatilità. A tal fine hanno realizzato degli indici di volatilità che mostrano previsioni di mercato per i futuri movimenti di una moneta.

Attualmente esistono solo due indici di questo tipo: il Bitcoin Volmex Implied Volatility Index (BVIV) e l’Ethereum Volmex Implied Volatility Index (EVIV), che misurano la volatilità implicita a 30 giorni del mercato delle opzioni di Bitcoin ed Ethereum. Entrambi sono indicatori potenti per tracciare la volatilità nel mercato. Il team spera di aggiungere altri indici di questo tipo nel corso del tempo.

BVIV ed EVIV sono ora disponibili su TradingView. Basta digitare il prefisso “VOLMEX:” nel motore di ricerca:

Ci auguriamo che i nuovi dati vi aiutino a prepararvi meglio ai movimenti del mercato delle criptovalute. Non dimenticate che Volmex è solo uno dei tanti fornitori dati, la nostra piattaforma si connette in modo affidabile a centinaia di feed, con accesso diretto a 1.357.880 strumenti da tutto il mondo. Tutto questo fa di TradingView l’unico punto di ingresso necessario per tutti i mercati.

Esplora tutti i mercati

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico