ottobre 18, 2017

10 fatti e statistiche interessanti su TradingView

L’anno scorso abbiamo celebrato l’incredibile traguardo di più di 1 milione di idee condivise nella comunità. Stavolta ci siamo divertiti a trovare statistiche divertenti ed interessanti sul social network di cui fate parte. Vi diremo il numero di idee condivise (spoiler: sono tantissime!) e vi daremo dettagli ancora più particolari sulla comunità che noi tutti amiamo

Dimensione della comunità

Ad oggi, la comunità di TradingView conta più di 3 milioni di utenti attivi ogni mese. Più dell’intera popolazione di Chicago, dove TradingView risiede. Tutto questo grazie alla nostra crescita organica. La durata media di una sessione è di più di 16 minuti.

Uso simultaneo

Durante l’inizio della sessione Americana, che si sovrappone alla fine di quella Europea, ci sono 14,000 utenti attivi simultaneamente. Un palazzetto intero pieno di persone che fanno trading, chattano, studiano i mercati e pubblicano e discutono delle proprie idee. Tutti nello stesso momento. Molto più di una trading room 🙂

Crescita della comunità

Ogni giorno, in media, 3.300 utenti si uniscono alla comunità. Sarebbe come un transatlantico pieno di traders, studenti o professionisti, che sbarca ogni singolo giorno.

Idee condivise

Avete condiviso un totale di circa 1,8 milioni di idee, frutto della somma di 1 mln di idee pubblicate (che possono essere verificate grazie alla nostra funzione di Play) e 825.000 screenshot di grafici condivisi. Considerando un tempo medio di consultazione di 1 minuto, per leggerle tutte ci vorrebbero 3 anni e mezzo, senza sosta.

Condivisioni giornaliere

Ogni giorno, in media, vengono pubblicate 1.400 nuove idee e vengono condivisi in tempo reale circa 1.1250 screenshot. Sono più di 2.650 opportunità di trading che possono aiutardi ad analizzare il mercato! Ci vorrebbero 44 ore per consultarle tutte, considerando una media di 1 minuto ciascuna.

Attività in chat

Le nostre chat pubbliche hanno raggiunto un totale di 22,4 milioni di messaggi. Ogni giorno ne arrivano circa 23.500, su potenziali opportunità di trading e analisi di mercato in tempo reale. Le 5 chat più attive sono CriptovaluteForexOroAzioni & Indici e Petrolio.

Commenti alle idee

Insieme, avete postato circa 738.000 commenti in risposta alle idee pubblicate, aprendo discussioni, confronti e dibattiti, appoggiando o criticando (costruttivamente) l’autore in questione. Ogni giorno, vengono aggiunti più di 1.150 commenti.

Millennials

Il 39% delle sessioni proviene da un pubblico compreso tra I 25 e I 34 anni, a simboleggiare la crescente consapevolezza da parte dei giovani di dover prendere il controllo delle proprie risorse finanziarie.

Geografia

Ogni mese il nostro sito viene visitato da almeno una persona per ogni singola nazione, con la sola eccezione della Corea del Nord.

Simboli più in voga

I 10 strumenti finanziari più visitate quest’anno (su base delle visualizzazioni) sono BitcoinEURUSDOroEthereumUSDJPYAppleDAXPetrolioGBPUSD e Litecoin. La presenza di Bitcoin come simbolo più visualizzato, seguito da altre 2 altcoin dà un’idea di quanto stia crescendo l’utilizzo e la popolarità delle criptovalute in questa comunità.

Ti abbiamo fatto girare la testa? Facci riassumere brevemente queste statistiche: siete la comunità di traders più attiva, più coinvolta e più in espansione di tutte. È grazie a voi che chiunque si aggiunge ogni giorno ha la possibilità di confrontarsi con milioni di traders, in maniera aperta e trasparente, per capire cosa pensano e per migliorare le proprie abilità nel trading. Siete più unici che rari, grazie per aver reso TradingView possibile.