ottobre 19, 2017

Supporto Clienti 2.0

Fornire il massimo del supporto per gli utenti di TradingView è sempre tra le priorità del nostro team. Abbiamo lavorato per trovare nuove soluzioni, e questo è un grande passo in avanti, che ci permetterà di aiutarvi in maniera più efficiente. Oggi siamo lieti di presentarvi il nuovo sistema di supporto clienti.

Molto meglio delle email

Le email ormai sono roba vecchia. Sono lente, fuori moda e aumentano il tempo di risposta. D’ora in avanti gli utenti potranno porre domande e segnalare problemi direttamente dalla piattaforma E ricevere lì le risposte, in maniera semplice e veloce. Non dovrai più controllare la posta – fai tutto nel sito!

qvsxnmnwrwwzfgaqgpjtha
Questa funzione è accessibile tramite la voce ‘SUPPORTO’ del vostro profilo di TradingView. Da questo momento, ogni problema/domanda sarà aperta e conservata lì, disponibile per essere controllata periodicamente.

5dm9edmxqg2j4qxilvella

Dato che ci stiamo spostando verso questo nuovo sistema – non ci sarà più supporto via email! Per ribadire il concetto – non risponderemo più ad alcun genere di domande poste tramite mail.

Puoi porre una domanda o segnalare un problema da qualsiasi pagina su TradingView. È il metodo migliore e più veloce per risolvere problematiche.

rsu5ork3rccmlug_pj5f0a

Cos’è la pagina di stato?

Sappiamo che tenere informati i nostri utenti è molto importante e che capiteranno brutte giornate. Per questo abbiamo da tempo creato una pagina apposita su un server separato, chiamata pagina di stato, dove vengono segnalate eventuali problematiche del sito e dove viene tenuto un registro degli errori risolti.status

Per favore, controlla sempre la pagina di stato prima di mandare una segnalazione. Se questa è già in elenco lì saprai che ne siamo già al corrente e che ci stiamo lavorando.

Se riscontri un problema e trovi scritto ‘Operational’ su tutte le voci – allora segnala pure l’errore.

Priorità

Esaminiamo ogni singola richiesta. Tuttavia, come stabilito nella pagina ‘Diventa PRO’, ci sono delle priorità in base al tipo di abbonamento. Ci pare giusto che abbia una corsia preferenziale chi possiede un abbonamento più avanzato.

lkpzjuguregwyuy3o9rtta

N.B.: non ci stiamo dimenticando di chi non ha abbonamenti. Analizziamo sempre ogni singola richiesta che ci viene posta, e agiamo di conseguenza.

Tuttavia, non possiamo rispondere a tutte le varie richieste, e non ci piacciono neanche le risposte automatiche. Quindi nessun utente free (senza abbonamento) dovrebbe aspettarsi una risposta. Ci adopereremo per risolvere un problema se ce n’è davvero bisogno, e in caso ci servisse, potremmo chiedere ulteriori dettagli al richiedente.

Il nostro obiettivo è quello di lavorare per permettere all’utente di rispondersi da solo alle varie domande. Abbiamo già a disposizione la pagina Diventa PRO, il wiki di TradingView, e le FAQ in costante aggiornamento. Nel futuro pensiamo di introdurre funzionalità ancora più avanzate per scoprire le possibilità offerte dalla piattaforma e per risolvere rapidamente i propri dubbi.

Chiamaci

Uno dei vantaggi principali dell’abbonamento Premium è quello di avere il supporto telefonico dedicato. È il meglio che possiamo offrire al momento. Chiamaci e risolveremo il problema in pochi minuti! (Il supporto telefonico è solo in inglese)

vfstl7dpq0_0jti3egzvha

Questo nuovo modo di lavorare ci permetterà di fornire un servizio più efficace, più rapido e più interattivo, così da migliorare ulteriormente la tua esperienza utente su TradingView. Siamo felici di averti qui!

Team Supporto Clienti TradingView