La nuova e migliorata sezione Finanza

Feb 7, 2023

Abbiamo rilasciato diversi aggiornamenti alla scheda finanza situata nella pagina di panoramica di ogni simbolo. Se siete investitori interessati a Tesla, Apple o a qualsiasi altra società, potete effettuare ricerche approfondite utilizzando al meglio i nuovi dati che sono appena stati aggiunti.

Nuovo look e feeling

Abbiamo aggiornato la pagina Panoramica per includere ancora più dati e immagini. Gli investitori possono studiare le tendenze più importanti in termini di utili, flusso di cassa, margine di profitto e altro ancora.

Anche le sezioni Report, Statistiche, Dividendi e Utili sono state aggiornate con diverse funzioni. Come si può vedere nell’immagine seguente, si notano subito diversi miglioramenti:

  • Ogni voce finanziaria è ora posizionata in modo più ordinato in colonne e righe, con frecce a discesa per approfondire una sottosezione, e può essere visualizzata per dati trimestrali o annuali.
  • Viene ora mostrata la crescita anno su anno (YoY).
  • Gli investitori possono inoltre creare grafici a barre personalizzati nella parte superiore della pagina, selezionando le metriche finanziarie che desiderano includere: basta fare clic sulla metrica desiderata e il grafico a barre in alto farà il resto.

Ricerca delle metriche finanziarie

Gli investitori troveranno anche una casella di ricerca nella scheda Report. Questa funzione di ricerca può essere utilizzata per trovare qualsiasi metrica fondamentale presente nella scheda. Digitate ricavi o anche qualcosa di più complesso come le immobilizzazioni immateriali o l’ammortamento per visualizzare rapidamente i dati finanziari specifici.

Dividendi con lo storico

Consultate lo storico dei dividendi di una società, compresi i dividendi trimestrali pagati, il tasso di variazione, la cronologia dei pagamenti e la data di distribuzione. Per gli investitori in dividendi, questa pagina farà la differenza, fornendo una prospettiva più ampia e approfondita.

Benvenuti, dati semestrali!

Per le società con sede in Australia o Nuova Zelanda, e anche per alcune small cap europee, gli investitori possono ora accedere a dati finanziari semestrali. In alcune parti del mondo si opera in modo diverso e preferiscono avere a che fare con dati semestrali, ed abbiamo quindi reso possibile questa visualizzazione per le aziende situate in queste regioni del mondo.

Grazie per la lettura. Crediamo che questi cambiamenti aiuteranno investitori e trader di tutto il mondo!

TradingView

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico