La sicurezza prima di tutto

Feb 23, 2023

In questi ultimi freddi giorni d’inverno, vorremmo ricordare a tutti che mantenere il proprio conto al sicuro è estremamente importante: è come chiudere la porta di casa per la notte. Non la lascereste aperta per far entrare un estraneo, vero? Beh, lo stesso vale per il vostro account TradingView.

Preparate una buona tazza di tè e date un’occhiata ad alcuni semplici ma essenziali passi da compiere per tenere al sicuro il vostro account.

Se li seguirete, vi assicuriamo che nessuno potrà mai introdursi nei vostri grafici, modificare le vostre impostazioni o, sia mai, cancellare i vostri preziosi dati salvati.

  • Utilizzate password diverse per tutti i siti e tutte le applicazioni. Come si dice in finanza, don’t put all your eggs in one basket: in questo modo, anche se uno dei vostri account su un’altra piattaforma viene violato, il vostro account TradingView rimarrà al sicuro.
  • Utilizzate password forti. Anche se ilovetradingview1$1 suona bene, non è sufficiente per proteggere il vostro account. Date libero sfogo alla vostra immaginazione: usate punti, trattini bassi, numeri e parole casuali. Più stravaganti sono, meglio è. Basta ricordarsi di memorizzarla!
  • Utilizzate l’autenticazione a 2 fattori. È la protezione migliore di tutte. In caso di furto della password, un hacker non sarà in grado di entrare. Inoltre, salvate i codici di backup, non si sa mai.
  • Utilizzate le nostre applicazioni ufficiali. Vi ricordiamo che le nostre app mobili sono presenti su Google Play per Android e App Store per iOS, mentre l’app desktop è disponibile direttamente sul nostro sito.
  • Controllate che non ci siano violazioni. Controllare ogni tanto la casella di posta elettronica, per quanto noioso, può essere una buona cosa, dato che vi avvisiamo sempre se qualcun altro è entrato. Se vedete un intruso, chiudete tutte le sessioni attive, cambiate la password e attivate l’autenticazione a due fattori.
  • Non condividete le vostre credenziali. È semplicissimo. Le credenziali di TradingView sono solo per voi.
  • Se avete comunque perso l’accesso al vostro account, fate riferimento a questa soluzione.

Avete già fatto tutte queste cose? Tanto di cappello! Siete al sicuro.

In caso contrario, non ignorate questo post (ci abbiamo messo un po’ di tempo a scriverlo, non lasciate che sia inutile) – proteggete il vostro account!

Con affetto,

TradingView

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico