C’è una nuova legenda nel grafico

Oct 23, 2019

Come potrete già aver notato, abbiamo ridisegnato e aggiunto funzioni alla legenda presente nel grafico.

Ecco le novità:

1. I pulsanti di gestione dell’indicatore o dello strumento ora compaiono se si passa sopra con il mouse. Sono accessibili al bisogno ma non occupano spazio prezioso nel grafico quando non servono.

Legend buttons on hover

2. Potete pulire ancora di più il grafico in un battibaleno. Basta cliccare sul pulsante della freccia per nascondere i nomi di tutti gli indicatori nel grafico.

3. In passato, la legenda occupava molto spazio nel grafico, ma non potevamo rimuoverla del tutto. Ora i testi sono più compatti. Non capiterà più di vedere nomi lunghissimi e sfilze di valori arrivare a contatto con il grafico.

Per vedere tutto come prima basta attivare la modalità Testo a capo dal menù contestuale (Click con il tasto destro sulla legenda -> Testo a capo).

Oppure scegliere la stessa opzione dalle proprietà del grafico (Impostazioni -> Linea di stato -> Testo a capo).

4. Uno sfondo semi trasparente applicato alla legenda rende più semplice la lettura anche sopra a strumenti di disegno vari.

Potete modificare lo sfondo della legenda nelle proprietà del grafico (Impostazioni -> Linea di stato -> Sfondo).

Grazie per aver scelto TradingView. Facciamo sempre affidamento al vostro feedback e prendiamo ogni suggerimento in considerazione. Altre novità sono in arrivo!

Seguici su Facebook e Twitter per non perderle.

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico