August 3, 2020
Vi spieghiamo il nuovo pulsante Compra/Vendi

Indovinate un po’? Non è più necessario cercare un luogo adatto per il pannello flottante del compra/vendi, perché il posto perfetto lo abbiamo trovato noi!

Il pannello compra/vendi è ora rappresentato da due pulsanti, disponibili comodamente nella legenda del grafico. Oltre ai valori OHLC, i nuovi pulsanti consentono di monitorare in tempo reale i valori di denaro e lettera (o Bid/Ask) dello strumento. I pulsanti supportano il “multi-grafico”, il che significa che potete vedere contemporaneamente i valori Bid e Ask per vari simboli senza dover passare da una schermata all’altra.

Trading

Mostrare i valori effettivi di denaro e lettera è molto importante, ma soprattutto ciò vi consente di effettuare ordini a mercato in entrambe le direzioni.

Quando la modalità Piazzamento ordini istantaneo è abilitata, gli ordini vengono inseriti immediatamente (senza dover passare dalla solita finestra) e la dimensione dell’ordine può essere impostata utilizzando il calcolatore annesso.

Quando la modalità Piazzamento ordini istantaneo è disabilitata, facendo clic su uno dei pulsanti di acquisto o vendita si aprirà la finestra di creazione standard, tramite cui sarà possibile completare la configurazione e posizionare l’ordine.

I pulsanti hanno due modalità di visualizzazione: con o senza sfondo. Se i pulsanti hanno lo sfondo pieno con colorazione rossa o blu, significa che il trading è attivo. Se lo sfondo è bianco, significa che qualcosa non è pronto: o non è collegato alcun broker, o è stato selezionato uno strumento non negoziabile. Posizionando il cursore sopra uno dei pulsanti chiarirà l’origine del problema. In questa seconda modalità, potrete comunque monitorare lo spread Denaro/Lettera, ma i pulsanti non attireranno troppo l’attenzione.

Gestire la visibilità

Anche la gestione della visibilità dei pulsanti è diventata più semplice: potete facilmente mostrarli o nasconderli cliccandoci con il tasto destro del mouse, o dal menù principale disponibile in alto a sinistra.

L’opzione per mostrare/nascondere i pulsanti è disponibile anche tra le proprietà del grafico, nella sezione Trading, o nelle impostazioni del Pannello di trading.

Speriamo che questa novità vi risulti utile. Come sempre, per commenti o suggerimenti contattate pure il nostro team di supporto. I pensieri della nostra community ci aiutano a diventare più grandi, più forti e a migliorare complessivamente.

La strada più veloce per i mercati

Apri grafico