Un milione di abbonati = Un milione di investitori istruiti, volenterosi, determinati e sofisticati

Dec 17, 2021

Quando cominciammo 10 anni fa, i guru della finanza provarono a convincerci del fatto che gli investitori privati non avrebbero voluto né potuto capire gli strumenti utilizzati dai professionisti di Wall Street. Erano sicuri che non avremmo mai avuto una massa critica di utenti interessati a tali funzionalità avanzate. “Perché dovreste dare gratuitamente quello per cui altre aziende si fanno pagare fior fior di quattrini?” era una delle classiche obiezioni.

Non abbiamo ascoltato, ed abbiamo scommesso tutto sulla forza dei piccoli investitori, credendo che avessero potenziale inespresso e la capacità di comprendere che per avere successo c’è bisogno di una strategia, di pazienza e degli strumenti adatti. Come accade spesso, gli esperti si sono rivelati aver torto, sottovalutando le abilità e le necessità dell’investitore privato.

Oggi possiamo dire che si sono sbagliati almeno per un milione di volte. Una rivalsa che possiamo prenderci soprattutto grazie a voi, ed è per questo che vi dedichiamo questo spazio. Insieme abbiamo dimostrato a Wall Street che il tempo dei guru è finito, ed è cominciato quello dell’investitore consapevole.

Noi continueremo a darvi il meglio degli strumenti analitici per gestire le vostre finanze. Voi continuate ad inviarci suggerimenti e feedback per migliorare la piattaforma. Una collaborazione che funziona da sempre e che speriamo possa farci festeggiare un nuovo traguardo in futuro.

Per aspera ad astra

Team TradingView

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico