Pattern grafici automatici: fine della beta

Mar 23, 2023

Siamo lieti di annunciare che abbiamo completato il periodo di beta testing dei Pattern grafici automatici, un gruppo di indicatori che rilevano automaticamente vari pattern sul grafico, come i doppi massimi, le bandiere, i cunei, ecc. Per quanto questi indicatori siano interessanti, ci teniamo ad informarvi che da oggi in poi saranno disponibili solo per gli abbonati Premium.

Cogliamo l’occasione per segnalarvi l’indicatore Pattern grafico onde di Elliott, che determina i modelli più comuni della teoria delle onde di Elliott: Impulso e Zigzag.

I pattern sono costruiti sui punti di pivot, analizzando 5 candele prima e 5 candele dopo ogni specifica candela. Ciascuno degli indicatori analizza le ultime 600 barre e disegna sul grafico i pattern trovati nello storico, quelli che si sono già conclusi, nonché i pattern più rilevanti del momento. Se diversi pattern si sovrappongono, l’indicatore calcola la priorità più alta.

Durante il periodo di sperimentazione, abbiamo continuamente migliorato i nostri indicatori sulla base del vostro feedback. Nella versione di release dei pattern automatici, attraverso le impostazioni dell’indicatore, è possibile modificare il modo in cui esso reagisce attivamente ai cambiamenti sul grafico: nella modalità “In corso”, vengono ricercati i pattern che non sono ancora stati completati, ossia i loro ultimi due punti non sono ancora stati trovati e potrebbero non essere punti di inversione. Questo approccio consente di identificare i pattern nelle prime fasi della loro formazione. Se si disattiva questa impostazione, l’indicatore mostrerà solo i pattern formati, ma saranno più lontani dall’ultima candela sul grafico.

Gli indicatori “In corso” offrono anche la logica aggiuntiva Target di prezzo, che è stata progettata per valutare rapidamente il livello di prezzo target e seguire lo stato del pattern man mano che appaiono nuovi dati. Passando il mouse sull’etichetta “Target”, il grafico visualizzerà informazioni sul livello di prezzo al quale si prevede che il pattern terminerà e se tale livello è stato raggiunto.

L’indicatore onde di Elliott identifica inoltre i pattern emergenti che presentano almeno 3 onde e traccia le proiezioni stimate delle onde successive sulla base della teoria di Elliott e dei livelli di Fibonacci.

Attualmente sono disponibili 15 indicatori che definiscono diversi pattern. Si trovano sul grafico nel menu Indicatori, sezione Tecnici e Pattern.

Per informazioni più dettagliate su ciascun indicatore, consultate il nostro Centro di supporto. Basta inserire il nome del pattern che vi interessa nella barra di ricerca o passare il mouse sul simbolo “?” nella finestra di selezione dell’indicatore.

Continuiamo a lavorare per migliorare e ampliare le funzionalità dei Pattern grafici automatici e speriamo che questi indicatori vi siano utili. Continuate a inviarci il vostro feedback e i vostri suggerimenti. Stiamo costruendo TradingView per voi e siamo sempre felici di sentirvi.

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico