Allerta scam!

Aug 12, 2019

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni a proposito di chiamate da parte di truffatori che si presentano come rappresentanti ufficiali di TradingView, con l’obiettivo di ingannare gli utenti ed offrire prodotti di investimento o relativi al trading.

TradingView NON contatta i suoi utenti tramite telefono. Tutte le attività di supporto sono realizzate tramite i ticket appositi nel sito e NON verranno mai venduti servizi/prodotti via telefono da TradingView. Pertanto, chiunque si professi come ufficiale rappresentante di TradingView NON è in realtà associato con la società e dovrebbe essere considerato un truffatore. Vi invitiamo ad essere cauti durante le chiamate di cui non conoscete la fonte – non comunicare mai informazioni personali e sappi che TradingView non è un broker e l’unico prodotto che vende è quello degli abbonamenti nel sito (disponibili alla pagina Costi), che possono essere acquistati SOLO online tramite sito.

Per ciò che ne sappiamo, le persone che ricevono le chiamate non sono solo utenti di TradingView. Non c’è mai stato un leak di dati ed anche per noi è difficile capire come siano entrati in possesso di tali recapiti. Stiamo lavorando a contatto con le relative forze dell’ordine in varie giurisdizioni per far cessare questo tipo di attività illecita. Qualsiasi informazioni che riuscite a raccogliere e fornire sui truffatori può essere utile – numeri telefonici, nomi, modalità di approccio e registrazioni vocali possono essere di grande aiuto per procedere legalmente nei confronti dei malintenzionati. Nel caso aveste del materiale rilevante, vi preghiamo di inviarlo alle autorità competenti. Per tenerci al corrente della segnalazione, potete aggiungere al campo CC dell’email l’indirizzo security@tradingview.com e specificare il vostro nome utente.

Grazie della comprensione.

Look first Then leap

TradingView è realizzato per te. Assicurati di sfruttare al massimo tutte le sue funzionalità
Apri grafico